I 5 migliori plugin e add-on di Skype

Skype è senza dubbio noto per aver portato nelle case di quasi tutti i possessori di connessioni a banda larga un nuovo mezzo per comunicare in modo semplice e gratuito. Oltre alla sua estrema funzionalità e la mancanza di fronzoli rispetto ad altri rinomati concorrenti, si è fatto apprezzare anche per una buona e pregevole scelta di plugin e add-on, in grado di arricchire ulteriormente il già ricco elenco di funzionalità che lo ha reso il più famoso software di instant messaging e VoIP.

E’ bene dunque menzionare i 5  migliori plugin e add-on di Skype e conoscere le funzionalità aggiuntive che offrono e che sono in grado di migliorare sensibilmente l’esperienza d’uso del software:

  • STranslator, plugin utile per tradurre automaticamente le conversazioni in chat quando si parla con persone di nazionalità diversa dalla propria.
  • Messenger Plus! per Skype, no non è un errore, come abbiamo già avuto modo di spiegare, questo è forse il miglior plugin per Skype, ed offre numerosissime funzioni utili, come ad esempio la registrazione delle chiamate e videochiamate in tempo reale.
  • Multi Skype Launcher, un programmino che permette di aprire più istanze di Skype e quindi collegarsi simultaneamente con più account dallo stesso pc, un pò come accade con la cosiddetta “poligamia” su Windows Live Messenger.
  • VoiceGear Contact Alerter, un plugin che offre la possibilità di risolvere il fastidioso problema delle chiamate perse, inviando messaggi prestabiliti ai contatti che chiamano e non ricevono risposta, oltre ad altre funzioni di notifica.
  • Pamela, forse il più famoso plugin per Skype, nella sua versione basic, gratuita, offre comunque numerosissime fnzioni, fra le quali la segreteria telefonica, risposta automatica in chat e la registrazione delle chiamate, anche se limitata a 15 minuti.
Termini Legati all'articolo: ,
Altri Articoli Correlati: