Messenger Plus! si aggiorna e sbarca anche su Skype

Messenger Plus! Live, il più famoso plug-in per Windows Live Messenger, si aggiorna e sbarca anche su Skype.
La notizia, che magari in un primo momento destare sorpresa, è in realtà comprensibile, se si pensa che ormai Skype fa parte da diversi mesi della famiglia di prodotti Microsoft, dopo essere stato oggetto di un’operazione d’acquisto multimiliardaria, non priva di controversie.

Oltre a questa grande novità, quasi in contemporanea, è stata pubblicata una nuova versione del plug-in per Windows Live Messenger, con alcune piccole novità rispetto alla precedente:

  • Introdotte le Winks, non le quasi omonime fatine dei cartoni animati, ma le nuove animazioni per le conversazioni di MSN;
  • Risolti alcuni bug minori nell’interfaccia e nell’integrazione di Messenger Plus!

Per quanto riguarda la vera novità, ovvero Messenger Plus! per Skype, c’è molta più carne al fuoco. Quello che fino a poco tempo fa era uno degli instant messengers più spartani si arricchisce così di nuove funzioni, proprio come il suo ormai “cugino” MSN. Vediamo quali:

  • Funzione Recording, per registrare chiamate audio e videochiamate in tempo reale;
  • Registrazione dei log di chat su file di testo;
  • Possibilità di inviare animazioni flash (animoticons) proprio come su Windows Live Messenger;
  • Comoda toolbar verticale posizonata sulla destra della finestra principale di Skype, da cui accedere a tutte le funzioni del plug-in.

Un software che senza dubbio mancava e che farà felici gli utenti di Skype, che finalmente potranno godere delle stesse funzioni aggiuntive offerte da Messenger Plus! su MSN, più la sorprendente funzione di poter comodamente registrare le proprie chiamate e videochiamate senza l’utilizzo di costosi software di terze parti. Ricordiamo infine che Messenger Plus! per Skype è compatibile solo con le versioni di Skype 5.0 e superiori.

Download Messenger Plus! Live per Windows Live Messenger 5.11.0.576

Download Messenger Plus! per Skype  1.01.0.81

Termini Legati all'articolo: ,
Altri Articoli Correlati: