Rimuovere i virus da MSN con MSN Virus Remover

Windows Live Messenger è ormai diffusissimo e utilizzato da milioni di utenti, e come tutte le cose diffuse e “famose” attira spesso e volentieri anche le mire dei malintenzionati. In questo caso, trattandosi di un programma, il malintenzionato di turno è colui che diffonde virus con svariate funzioni e scopi. Non è difficile quindi, specialmente per i meno esperti, incappare in qualche virus durante l’uso quotidiano di MSN, ad esempio attraverso un file infetto ricevuto da uno dei propri contatti,  una semplice emoticon o anche un semplice link.


Per difendersi da queste insidie, nel caso il proprio Messenger fosse stato infettato da un virus, esistono programmi antivirus specificamente progettati per rimuoverli, ed oggi vi presenteremo proprio uno di questi.
MSN Virus Remover (noto anche come MSN Virus Removal) è, senza dubbio, uno dei migliori. Un semplicissimo e gratuito  antivirus, che non richiede installazione, che permette in pochi click di ripulire il proprio MSN dai virus. MSN Virus Remover è anche localizzato nella nostra lingua, ed è in grado di riconoscere oltre 11000 virus specificamente progettati per MSN. Il suo funzionamento è semplicissimo, una volta avviata la scansione (preferibilmente dalla modalità provvisoria di Windows), il programma individuerà i virus presenti che verranno rimossi a fine scansione. Inoltre, dopo aver rimosso i virus, sarà anche possibile ripristinare alcune funzioni di Windows che proprio a causa di quest’ultimi possono risultare disabilitate, come ad esempio il Task Manager, l’Editor di Registro, Ripristino configurazione di Sistema o il Prompt dei Comandi di Windows.
MSN Virus Remover è, tra l’altro uno fra i più aggiornati software di rimozione virus dedicati ad MSN, cosa che spesso è difficile trovare in altri programmi concorrenti, i quali vengono aggiornati al massimo 1 o 2 volte l’anno.

Inoltre, grazie al tool esterno MSN Virus Info Gatherer, nel caso in cui non si riuscisse a rimuovere le infezioni, sarà possibile inviare informazioni anonime sul vostro problema, grazie alle quali i programmatori possono aggiornare il database antivirus con nuove soluzioni apposite.

MSN Virus Remover e MSN Virus Info Gatherer sono compatibili con sistemi operativi Windows 2000, XP, Vista e Seven.

Download MSN Virus Remover 5.11
Download MSN Info Gatherer 6.2

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: