Offline installer per Windows Live Messenger 2009 e 2011

In Windows Live Messenger non è raro imbattersi in problemi durante la fase d’installazione, in particolar modo con il setup online che è stato introdotto dalla versione 2009 in poi.
Oltre al classico caso in cui non si disponga momentaneamente di una connessione ad internet, o in mancanza di una connessione a banda larga, che date le dimensioni del software, richiederebbe, altresì, dei tempi di download a dir poco biblici; è bene premunirsi di due semplici soluzioni da tenere sempre a portata di mano sulla priopria chiavetta USB o su qualsiasi altro supporto rimovibile e/o portabile.

Stiamo parlando degli installer offline di Windows Live Messenger 2009 e Windows Live Messenger 2011, che contengono tutti i file d’installazione e i software correlati che di norma vengono scaricati su richiesta dell’utente attraverso il solito installer online che tutti possono scaricare dal sito ufficiale di MSN.
Queste versioni, stranamente, sono poco pubblicizzate e difficilmente reperibili sui canali ufficiali Microsoft, che non ne fa menzione in alcuna pagina del sito ufficiale, nonostante abbiano il pregio di permettere di installare MSN offline. Inoltre, come già detto, sono utili anche in caso di errori di MSN in fase d’installazione, poichè spesso è possibile che alcuni file  si corrompano durante il download dai server Microsoft attraverso il setup online, generando errori e problemi di vario genere. L’installer offline è dunque il metodo più sicuro e semplice per installare sia il nuovo Windows Live Messenger 2011 che il caro vecchio Windows Live Messenger 2009.
Entrambi i pacchetti sono, ovviamente, in lingua italiana, e non differiscono in alcun modo dalla versione col setup online che è disponibile sulla pagina ufficiale di Messenger.

Download Windows Live Messenger 2009 offline installer
Download Windows Live Messenger 2011 offline installer

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: