Google+ dice basta agli inviti, da oggi è aperto a tutti

A distanza di circa tre mesi dal suo lancio, Google+, il nuovo social network, diventa aperto a tutti. Come sappiamo, fino ad oggi le iscrizioni a Google+ erano subordinate ad un sistema di inviti, ragion per cui bisognava avere ricevuto necessariamente un invito per potersi iscrivere al social network. D’ora in poi, invece, esso diventerà un social network ad accesso libero per tutti, e ad annunciarlo è proprio lo staff di Google+ sul proprio blog ufficiale.

Le novità che riguardano questa nuova realtà social, però, non finiscono qui. Assieme alla libera registrazione per tutti, sono arrivate ulteriori nuove funzioni e integrazioni, in particolare con alcuni prodotti della grande “scuderia” Google, come ad esempio Google Maps. Vediamo dunque, in dettaglio, cosa offre l’ultima versione di Google+:

  • Ricerca all’interno dei post (pubblici e privati, all’esterno e all’interno delle cerchie)
  • Videoritrovi e videoriunioni effettuabili anche da dispositivi mobili
  • Sketchpad: per disegnare, fare uno schizzo o semplicemente scarabocchiare qualcosa
  • Google Documenti: per scrivere, pianificare o presentare qualcosa insieme agli altri
  • Videoritrovi con nome: per discutere pubblicamente di un argomento, dal vivo, insieme ad altri utenti di Google+
  • Possibilità di ignorare gli utenti indesiderati
  • Condivisione delle mappe di Google Maps all’interno delle “cerchie” di Google+
  • Registrazione libera per tutti

Queste novità andranno ad arricchire una piattaforma già di per se innovativa e dinamica, che però sta dimostrando di arricchirsi quotidianamente, aprendosi sempre più alle esigenze dell’utenza, e perchè no, diventando una valida alternativa per i “profughi” di Facebook ed altri social networks di vecchia generazione. Al momento comunque, Google+ forse paga un pò lo scotto della novità, oltre, ovviamente, la scelta (probabilmente anche giusta in fase di lancio) di consentire la registrazione degli utenti solo tramite un sistema di inviti.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: