Chattare con i contatti di MSN, Facebook e molto altro ancora con Digsby

Facebook ormai è diventato un’istituzione, il social network probabilmente più usato e chiacchierato al mondo. E come ogni fenomeno di massa che si rispetti, si arricchisce quotidianamente di qualche novità, anche per tenere fede alla popolarità acquisita.
Oggi parleremo infatti di una di queste tante novità, un programma di instant messaging vero e proprio che permette di chattare coi propri amici su Facebook come se fossero su MSN.

Non è chiaro? spieghiamoci meglio: il programma in questione, chiamato Digsby, una volta installato si presenta come un normalissimo software di instant messaging (quali, appunto, Windows Live Messenger, ICQ, AIM, Skype ecc…), ma la sua peculiarità sta nel fatto che permette di chattare con i propri amici su Facebook, senza bisogno di avviare il browser e accedere al proprio profilo. Inoltre permette di fare lo stesso anche con altri sofwtare di messagistica instantanea, come quelli precedentemente citati.
Come funziona? Niente di più semplice, basta seguire queste semplici istruzioni:

  1. Scaricare Digsby ed avviare l’installazione.
  2. Durante l’installazione verrà chiesto di installare altri programmi sponsor, ovviamente rifiutare e proseguire.
  3. Creare un proprio account su Digsby inserendo nome utente e password.
  4. Loggarsi e aggiungere i propri account di Facebook o di Msn o di altri instant messengers clickando sul pulsante “add IM account“.

A questo punto apparirà la lista contatti, ed ogni contatto sarà riconoscibile dall’icona del programma a cui è associato (ad esempio gli amici di Facebook avranno la classica icona blu con la “F” bianca accanto).
Inoltre, clickando sul pulsante “Add email account” sarà possibile aggiungere il propro account di posta elettronica e leggere le email direttamente su Digsby.
Clickando sul pulsante “Add Social Network“, invece, sarà possibile ricevere gli aggiornamenti live dai social network ai quali si è iscritti, come Twitter e lo stesso Facebook.

Il tutto in un unico programma, semplice da usare, nonostante sia localizzato in lingua inglese, e dall’interfaccia gradevole e completa.
Ricodiamo infine, che Digsby è compatibile con i sistemi operativi Windows (Xp, Vista e Seven), Linux e Mac.

Download Digsby

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati: