Airtime: videochat casuali con sconosciuti su Facebook

Molti di voi sicuramente conosceranno la famosa Chatroulette, ovvero la videochat che permette di effettuare videochiamate casuali con sconosciuti, in tutto il mondo.
Sebbene molto criticata, anche per via degli usi un pò “trasgressivi” che la maggior parte dei suoi utenti ne fanno, è senza dubbio una delle idee più semplici e geniali partorite di recente nel mondo dei social network e della comunicazione via web.


Chatroulette potrebbe non essere l’unica soluzione di questo genere. Anche Facebook ( e chi se no?) permette di videochattare con sconosciuti (e non solo). Come? In realtà non si tratta di un vero e proprio servizio del social network di Zuckerberg, ma di un servizio esterno che permette di connettersi tramite le proprie credenziali Facebook.
Il suo nome è Airtime, e come anticipato, consente di videochiamare attraverso il proprio account Facebook milioni di persone in tutto il mondo, proprio come  Chatroulette. Grazie ad Airtime si potrà videochattare con sconosciuti ed amici, inoltre grazie al motore di ricerca interno si potranno selezionare le persone con cui chattare in base ai propri interessi. Esso funziona in maniera semplice e del tutto automatica.
Sulla base degli interessi inseriti sul proprio profilo, esso effettua una ricerca fra gli utenti connessi che condividono uno o più dei vostri interessi, mettendovi in contatto in maniera casuale con uno di loro. Ovviamente è possibile ripetere l’operazione, cambiare interessi o semplicemente limitarsi ad usare questa applicazione per parlare con gli amici già presenti nella propria lista su Facebook.
Airtime è ovviamente gratuito, l’unica limitazione è che alcuni account possono essere bloccati se non raggiungono un limite minimo di amici in lista, ma visto come funzionano le cose su Facebook, crediamo sia improbabile incorrere in tale problema…
Infine, a differenza di altri servizi simili, Airtime offre un notevole vantaggio, ovvero una efficace protezione della privacy e dei dati personali dei suoi utenti, un requisito fondamentale, specialmente quando si tratta di comunicare con sconosciuti.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: