Messenger Plus! Live 5.0: occhio alle truffe dei siti fake

Messenger Plus! Live 5.0, di cui abbiamo ampiamente parlato negli ultimi mesi, avrebbe dovuto essere rilasciato entro la fine di Gennaio, ma anche questa data a quanto pare è stata disattesa. Probabilmente la data di uscita si aggirerà intorno alla prima metà del mese di Febbraio, sempre che l’attesa non si prolunghi ulteriormente come già accaduto (più d’una volta) finora.

Evidentemente questo ritardo ha scatenato un pò di caos sul web, dall’uscita della versione beta per i soli beta testers in poi, in special modo. In questi giorni, a quanto pare, qualche buontempone si è divertito anche a far uscire anticipatamente Messenger Plus! Live 5.0, creando un sito fake che millanta di far scaricare l’ultima versione del più famoso plugin di Windows Live Messenger.
Ovviamente, vi invitiamo a diffidare di questo sito, evitando di scaricare qualsiasi file da esse, in quanto non è un sito autorizzato e di proprietà di Yuna Software (società proprietaria del nostro Messenger Plus!), e potrebbe anche contenere virus e malware di vario genere. Il sito in questione è http://www.msnplus5.com/ ed è stato già segnalato alla Yuna Software, che sicuramente si adopererà nei prossimi giorni affinchè venga chiuso.
Torniamo, quindi, ad invitarvi a non cadere in questi tranelli, siti come questo possono essercene a decine, sparsi per il web, ma nessuno di essi è autorizzato a pubblicare alcuna versione di Messenger Plus!, ne tantomeno è in grado di farlo con una versione ufficialmente ancora non uscita. L’unico sito su cui si potrà trovare, non appena verrà pubblicata, la versione 5.0 di Messenger Plus! Live è il suo stesso sito ufficiale, che come vi abbiamo già anticipato, verrà rinnovato per l’occasione, con una nuova veste grafica e una sezione download rinnovata e sempre più completa.

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati: