Che fine ha fatto il nuovo Messenger Plus! Live?

Messenger Plus! Live è sicuramente il plugin per Windows Live Messenger più famoso e utilizzato. Con i suoi oltre 500 milioni di downloads è ormai divenuto un “must have” per gli utenti di MSN.

Proprio per questo motivo, l’attesa per una versione pienamente compatibile e sviluppata appositamente per Windows Live Messenger 2011, inizialmente prevista per i primi giorni di Dicembre, inizia a diventare snervante per i suoi numerosissimi e fedelissimi utenti,  o almeno per i più coraggiosi di essi che si sono avventurati ad utilizzare la nuova versione dell’instant messenger di casa Microsoft.
Come abbiamo anticipato tempo fa
, un paio di mesi orsono è stata rilasciata una versione temporanea, la 4.9, che lascia sostanzialmente invariate le funzioni e le caratteristiche di Messenger Plus! Live, ma estende la sua compatibilità (di base) anche ad MSN 2011. L’uscita di questa versione provvisoria, seppur colmando la necessità degli utenti di non vedere i nicknames dei propri contatti (quelli che ancora usano Windows Live Messenger 2009) pieni di codici html, dovuti ai colori ed agli stili usati, che tanto successo hanno avuto negli ultimi anni (proprio grazie al nostro “Plus!”), non basta certo a sostituire le nuove esigenze, specialmente in ambito social, che gli utenti hanno sul nuovo MSN. E considerando che parliamo di un software di messagistica istantanea utilizzato da oltre 300 milioni di utenti, non può essere di certo una cosa trascurabile.
L’uscita del nuovo Messenger Plus! Live, prevista, come detto, per i primissimi giorni di Dicembre, è dunque rimandata a data da destinarsi. Nell’attesa comunque,  vi forniremo, nei prossimi giorni, una guida sulle funzioni utilizzabili o meno sul nuovo Windows Live Messenger 2011.

Termini Legati all'articolo: , , , ,
Altri Articoli Correlati: