Facebook: ecco il nuovo tasto ”Want”

E’ tempo di nuovi traguardi, ma anche di piccoli grandi cambiamenti per Facebook: questo mese infatti, il social network di Mark Zuckerberg ha raggiunto lo storico ed impensabile traguardo di un miliardo di utenti. Ebbene si, più di un miliardo di persone hanno un account su Facebook e l’avvenimento non è certo passato in secondo piano.  A dispetto delle cifre, comunque, non è questa la notizia del giorno. I vertici del social network, infatti, hanno deciso di introdurre una semplice quanto promettente novità: il nuovo tasto “Want”.

Su qualsiasi altra piattaforma l’aggiunta di un nuovo tasto non sarebbe nemmeno una notizia, ma su Facebook i tasti sono pochi e rappresentano una vera e propria istituzione…
Da oggi quindi, almeno sulle versioni americana e inglese del social network, oltre al tasto “mi piace” e al tasto “condividi” apparirà anche il tasto “want“. Ma a cosa serve il nuovo pulsante Want? Semplice, è l’ultima geniale invenzione dei programmatori di Zuckerberg per favorire la crescita (e i guadagni) dell’e-commerce tramite Facebook, grazie alla collaborazione con alcune note catene commerciali. In pratica, una sorta di investimento quasi a costo zero, dalle potenzialità (di guadagno) quasi illimitate…
Il tasto Want, infatti, permetterà agli utenti di creare delle vere e proprie liste di desideri, le cosiddette “Facebook Collections“, che conterranno gli oggetti che gli utenti desiderano acquistare dai negozi che collaborano col social netowork.
Attualmente la lista dei negozi è ristretta al mercato americano, grazie alla presenza di brand come Pottery Barn, Victoria’s Secret, Neiman Marcus, Michael Kors, Smith Optics, Wayfair e Fab.com, ma c’è da scommettere che questa lista tenderà ad espandersi ed arricchirsi molto velocemente, esattamente come Zuckerberg e soci…
Inoltre questa novità si sposa bene col nuovo progetto denominato “Facebook gifts“, di cui parleremo in un secondo momento.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: