Come cancellare le foto su Facebook

Dall’introduzione della Timeline su Facebook sono ormai passati diversi mesi, e tante cose sono cambiate nell’utilizzo del social network di Mark Zuckerberg. Assieme alla Timeline infatti, che è stata la novità più evidente e discussa, c’è stato anche un sostanziale rinnovo dell’interfaccia grafica che ha rivoluzionato le pagine profilo degli utenti.

Una delle principali novità è stata però oggetto di discussione tanto quanto la Timeline: stiamo parlando del nuovo album fotografico.
L’album fotografico di Facebook, infatti,  è stato rinnovato in concomitanza con l’entrata in vigore della nuova interfaccia del social network americano, ed ha rivoluzionato il modo di visualizzare, pubblicare, taggare e perfino cancellare le foto su Facebook.
La novità principale è stata l’introduzione di un sistema di visualizzazione a popup, che ha creato non pochi fastidi agli utenti abituati al vecchio album, sia per il nuovo modo di visualizzare le foto nascondendo il resto dell’interfaccia attraverso l’effetto popup di cui sopra, sia per il fatto che sono stati ridistribuiti o addirittura nascosti molti pulsanti che prima erano in evidenza. Fra questi c’è anche il pulsante per eliminare le foto, ragion per cui cercheremo di spiegare, appunto, come cancellare le foto da Facebook nel nuovo album fotografico:

  • Connettersi al profilo Facebook;
  • Accedere all’album fotografico cliccando su “foto” nel menu a sinistra nella pagina principale;
  • Scorrere le foto nell’album fino a trovare quella (o quelle) da eliminare;
  • Cliccare sulla foto selezionata per ingrandirla;
  • Nel popup che appare assieme alla foto, in basso a destra appariranno dei comandi per la gestione delle foto;
  • Cliccare, infine, sul pulsante “elimina questa foto” dal suddetto menu.
Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: