In questi giorni Facebook è stato oggetto di alcuni problemi, che hanno impedito l’accesso al proprio profilo a molti utenti, anche se lo stesso profilo risultava visibile agli amici degli stessi utenti “colpiti” da questo inconveniente.
Non ci sarebbe nulla di strano, se non fosse che, come spesso accade quando si parla di fenomeni di massa, basta un inconveniente del genere, e una scemenza detta al momento giusto, per far saltare fuori un putiferio d’isterismi a catena. In questo caso la scemenza in questione è la bufala su possibili cancellazioni di account, le quali avrebbero dato come risultato, agli ignari utenti, il seguente errore:
Account non disponibile
Il tuo account è temporaneamente non disponibile a causa di lavori di manutenzione del sito. Tornerà disponibile a breve. Ci scusiamo per il disagio.
Per tranquillizzare tutti gli utenti che dovessero incorrere in tale errore, è sufficiente spiegare che quest’ultimo non è altro che un banale messaggio che viene inviato in fase di manutenzione dei server, le cui operazioni spesso portano all’impossibilità di accedere ai profili o ad utilizzare le varie funzioni di Facebook.
Queste operazioni, di norma, non richiedono più di qualche ora, per cui è inutile allarmarsi, non c’è possibilità che vengano cancellati account o che vi siano perdite di dati, dato che ovviamente tali server sono continuamente sottoposti a backup.
Facebook è una piattaforma in continua evoluzione, per cui è perfettamente normale che, ogni tanto, si debbano sopportare disagi di questo genere, (se così si può definire qualche ora di astinenza da un social network che somiglia sempre più ad una “social drug”). Basta avere un pò di pazienza e nel giro di poche ore si potrà tornare a scorrazzare su Facebook, magari con qualche nuova funzione o attrazzione appositamente introdotta durante il “black out”.
Salve non riesco ha entrare su facebook da più di un mese continua a spuntare il suo accesso momentaneamente non disponibile
DA ALCUNI GIORNI OGNI PAGINA FACEBOOK IN PARTE LE DICITURE NON SONO IN ITALIANO MA IN ALTRA LINGUA ESATTAMENTE LINGUA SWAILI
QUESTO PROBLEMA MI CAUSA GRAVI SITAZIONI DI GESTIONE
E’ URGENTE CHE INTERVENIATE !!!!!!!!!!!
Facebook non mi fa scrivere, né salvare foto e immagini. Mi chiude il diario, insomma ripristinate il tutto per favore, non serve esserci a questo punto!!
non riesco a visualizzare la mia pagina di facebook,mi ha fatto fare il login una sola volta ma la schermata rimane bianca entrando da google chrome …ho provato ad aggiornare più volte ma non cambia nulla…come posso risolverlo? però dal tablet riesco ad aprirla
Mi si è bloccato il profilo per aver segnalato qualcuno che si era appropriato del mio,hanno bloccato il mio…Come fare per riaverlo? Intanto ne ho creato uno nuovo con lo stesso nome,spero che non pregiudichi l’esito dello sblocco…. Aiuto ho tutte le foto tutti i ricordi…Non vorrei perderli.