Ebuddy, il web mobile messenger più famoso al mondo

Commenti (0)

Con la diffusione di sistemi di comunicazione mobili sempre più evoluti, come smartphone, iPhone, iPad ecc.. molti utenti hanno iniziato ad utilizzare gli stessi software utilizzati sul proprio pc anche sul proprio dispositivo mobile. A questa logica, ovviamente, non sfuggono nemmeno i nostri cari instant messengers, i quali stanno prendendo piede sempre più in ambito mobile grazie anche a software appositi e multiprotocollo in grado di offrire le medesime possibilità offerte dai principali instant messengers per PC.

Fra questi, ovviamente, è impossibile non citare Ebuddy, probabilmente il più famoso e utilizzato mobile messenger multiprotocollo.
Ebuddy nasce sotto il progetto di E-messenger nell’ormai lontano 2003, ma in seguito alla ovvia rivendicazione sull’utilizzo di tale nome da parte di Microsoft, prese il nome che oggi conosciamo. Di pari passo al cambiamento di nome Ebuddy divenne anche un servizio di web messenger, e non solo un mobile messenger, arricchendosi negli anni di numerosi protocolli che gli permettono, tutt’oggi, di servire utenti che possiedono account su GTalk, Windows Live Messenger, AIM, ICQ e perfino Facebook. un’utility veramente indispensabile per chi vuole portare sempre con se i propri contatti.
Ecco le principali funzioni offerte da Ebuddy:

  • supporto emoticon e buzzer;
  • supporto ai protocolli MSN; ICQ, AIM, GTalk;
  • supporto a MySpace e Facebook;
  • avvisi con vibrazione e suoni;
  • web & mobile messenger;
  • gestione delle liste;
  • ricezione messaggi offline;
  • supporto per chat di gruppo.
  • disponibile in versioni per iPhone, iPad, Android, PSP, Nintendo DS ecc..

Download Ebuddy

Con la diffusione di sistemi di comunicazione mobili sempre più evoluti, come smartphone, iPhone, iPad ecc.. molti utenti hanno iniziato ad utilizzare gli stessi software utilizzati sul proprio pc anche sul proprio dispositivo mobile. A questa logica, ovviamente, non sfuggono nemmeno i nostri cari instant messengers, i quali stanno prendendo piede sempre più in ambito mobile grazie anche a software appositi e multiprotocollo in grado di offrire le medesime possibilità offerte dai principali instant messengers per PC. Fra questi, ovviamente, è impossibile non citare Ebuddy, probabilmente il più famoso e utilizzato mobile messenger multiprotocollo.
Ebuddy nasce sotto il progetto di E-messenger nell’ormai lontano 2003, ma in seguito alla ovvia rivendicazione sull’utilizzo di tale nome da parte di Microsoft, prese il nome che oggi conosciamo. Di pari passo al cambiamento di nome Ebuddy divenne anche un servizio di web messenger, e non solo un mobile messenger, arricchendosi negli anni di numerosi protocolli che gli permettono, tutt’oggi, di servire utenti che possiedono account su GTalk, Windows Live Messenger,AIM, ICQ e perfino Facebook. un’utility veramente indispensabile per chi vuole portare sempre con se i propri contatti.
Ecco le principali funzioni offerte da Ebuddy:
Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Ebuddy, il web mobile messenger più famoso al mondo"

Invia un nuovo commento