Pubblicato finalmente il nuovo Messenger Plus! Live 5.0

Commenti (13)

Dopo tanta attesa, è stato finalmente rilasciato Messenger Plus! Live 5.0 (versione 5.00.702), il più famoso plug in di Windows Live Messenger. Come ampiamente anticipato, la release era attesa a giorni, inizialmente fissata per la fine di Gennaio, è slittata ulteriormene, ma stavolta solo per pochi giorni.

C’era molta attesa attorno a questa nuova versione, alimentata anche dal fatto che gli utenti di Windows Live Messenger 2011 abbiano utilizzato una versione riadattata (4.9) priva delle funzioni specifiche che avrebbe dovuto avere la 5.0.
Ma bando alle ciance, è arrivato il momento di scoprire cosa ci offre questo nuovo Messenger Plus! Live 5.0:

  • Compatibilità  totale e completa con Windows Live Messenger 2011 e precedenti.
  • Interfaccia grafica completamente rinnovata.
  • MyPlus! – un nuovo progetto, una sorta di social network che dovrebbe permettere agli utenti di Messenger Plus! di creare una vera e propria community online, con tanto di chat, integrazione con il forum e il sito ufficiale, archiviazione dei log sui server di Messenger Plus!, e molto altro ancora.
  • Possibilità di ricevere notifiche email – Il nostro Plus! potrà essere configurato come un software di posta elettronica per controllare i propri account tramite POP3.
  • Blocca Messenger – una nuova funzione che permette, premendo una combinazione di tasti, in caso di utilizzo di Messenger in ambiente controllato, come a lavoro o a scuola, di nascondere immediatamente l’applicazione nella taskbar di Windows e con una innocua icona a forma di lente d’ingrandimento, “mascherandolo”, quindi, con l’icona di Windows Search. E’ possibile inoltre attivare un messaggio automatico che avvisa i contatti dell’improvvisa interruzione delle conversazioni.
  • Nuova taskbar delle funzioni, attivabile nella schermata delle Opzioni, che aggiunge, oltre alle solite funzioni, anche alcuni simpatici giochi.
  • Nuovo sistema di archiviazione della cronologia. Inoltre iscrivendosi a My Plus! sarà possibile salvare i propri log direttamente sui server di Messenger Plus!.

Ovviamente, oltre a tutto ciò, restano le funzioni “storiche”, come la pulizia della lista contatti, la possibilità di connettersi con più di un account, aggiungere suoni, stati personalizzati e ovviamente nuove skin per personalizzare il proprio MSN.
Le altre novità riguardano il sito web di Messenger Plus!. Tra poche ore infatti gli utenti che visiteranno il vecchio sito http://www.msgpluslive.it saranno reindirizzati sul nuovo http://www.msgplus.net che, come avevamo anticipato nei precedenti articoli, presenta un’interfaccia grafica completamente rinnovata, una nuova pagina di download riorganizzata e più completa, e verrà ulteriormente integrata una volta avviato il progetto MyPlus!.
Adesso, non resta che scaricare e provare questo nuovo  Messenger Plus! Live 5.0!

Download Messenger Plus! Live 5.00.0.702

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Pubblicato finalmente il nuovo Messenger Plus! Live 5.0"

Sono stati scritti (13) Commenti
  1. ciao fiinalmente è uscito oggi me lo scarico con calma, non arriva vero il msg in automatico quando apro messenger? devo scaricarlo dal link che hai selezionato? ciao.

  2. Ciao Giuseppe, dovrebbe apparirti anche il messaggio all’avvio di msn, ma ti consiglio, essendo una nuova versione, di fare un’installazione pulita, disinstallando il vecchio plus e mettendo questo.

  3. ciao tony tutto ok? desidero dirti che l’ho scaricato finalmente eheh, non mi è uscito il messaggio l’ho scaricato direttamente dal link che mi hai scritto, peccato solo che non si può più personalizzare il nick questo prima si poteva fare, cmq va bene così ora c sono molte più opzioni anche suoni, sono contento, un salutone.

  4. Ciao Giuseppe, tutto ok grazie. Se hai MSN 2011 è normale, visto che non si può più usare nickname personalizzati. Se hai invece MSN 2009, vai su preferenze e opzioni->aspetto->messenger e controlla che sia spuntata la casella “aggiungi pannello di formattazione del nickname nelle opzioni di messenger”.

    Nel caso fosse già spuntata, disattivala, applica le impostazioni, riavvia messenger, riattivala, riavvia nuovamente messenger e controlla se funziona. A me su Msn 2009 funziona tutto normalmente. Fammi sapere, a presto. ;)

  5. ciao tony:) grazie mille per avermi risposto, io ho il 2011 quindi mi sa che è come dici tu eh cioè che non si può comunque più usare il nickname personalizzato giusto?, intanto ti confermo che l’ho scaricato il nuovo plus e va molto bene.

  6. Di niente, purtroppo è normale, come hai già potuto constatare su Msn 2011 sono stati eliminati i nickname personalizzabili e sono stati sostiutiti da due campi separati per nome e cognome, tipo social network. L’unico modo per riaverli e reinstallare MSN 2009. Un saluto.

  7. ciao tony ma tu hai la versione 2009? io mo sto usando questa 2011 diciamo che ha una cos positiva ossia la possibilità di chattare anche con quelli che stanno su facebook, cosa che mi pare non abbia la vecchia cmq diciamo che sul fato dei nick name personalizzabili ci passo sopra dai eheh, ho letto il nuovo articolo che parla proprio di entrambe le chat, molto interessante sai.

  8. Si io uso la 2009, il 2011 l’ho provato e sono scappato subito, non fa per me. Anche perchè non usando Facebook e social networks vari non me ne faccio granchè delle sue nuove funzioni. :)

  9. Scusate ragazzi,io uso msn quello vecchio per xp la versione 2009 (build 14.0.8117.416) e ho installato il msnplus 5 perchè anche volendo mettere il 4.81 non me lo faceva mettere e mi diceva di installare window live messenger 2011 vabbè….ho installato msnplus 5 senza problemi e nonostante avessi messi la spunta a salvare le conversazioni e tutto il resto non me le salve.Qualcuno ha notato questo scherzetto? O lo fa solo a me?
    Grazie per la risposta!

  10. Ciao nico, a quanto pare è successo anche ad altri, ma da parte di Yuna software non vi è alcuna comunicazione ufficiale al momento. Quello che puoi fare è:
    - disattivare il salvataggio delle conversazioni e applicare le modifiche
    - chiudere msn e riavviarlo
    - riattivare il salvataggio delle conversazioni (selezionando anche la voce “separa i log per ogni accounti di msn” e applicare le modifiche (è importante premere sul pulsante “applica” ogni volta che si cambiano le impostazioni).

    Nel caso non funzionasse, prova a cambiare la cartella in cui salvi i logs.

    Infine, se non va nemmeno quello, prova a disinstallare il plus, pulisci il registro con un programma apposito (CCleaner, Wise Registry Cleaner ecc..), reinstalla il plus e ripeti la procedura descritta sopra. Inoltre assicurati che la cartella in cui salvi i log non sia impostata in “sola lettura” (click destro->proprietà). Se lo è, togli la spunta, altrimenti il plus non può salvarci nulla dentro. Facci sapere come va. ;)

  11. Grazie per i consigli provero’….ma c’

Invia un nuovo commento