Ecco SafEgo, l’antivirus per Facebook e Twitter

Commenti (3)

E’ ormai noto che il mondo dei social network, in continua e inarrestabile espansione, fa gola a molte persone con pochi scrupoli e molta voglia di nuocere al prossimo, come ad esempio gli hacker o i semplici buontemponi dell’ultima ora, che si divertono ad infestare le pagine di Facebook, Twitter e compagnia, di virus e malware di vario genere, infestando i pc degli ignari e spesso inesperti utenti che si ritrovano alle prese con problemi più o meno gravi, che vanno dal banale malfunzionamento del sistema fino al furto dell’account di Facebook e Twitter, con conseguente perdita di dati personali sensibili.

Per fortuna, di pari passo al “mercato” dei virus e dei malware, come sempre, va avanti anche quello degli anivirus. Ed è proprio di un antivirus particolare che parleremo in questo articolo: SafEgo, l’antivirus per Facebook e Twitter.
Si tratta di un programma gratuito, sviluppato dalla nota azienda BitDefender, da anni specializzata in software di sicurezza informatica, il quale si comporta esattamente come un normale antivirus: una volta installato resterà attivo in background monitorando, una volta connessi, i profili dei due noti social network (Facebook e Twitter), analizzando il proprio profilo, i profili degli amici, i links  e i messaggi postati sulla bacheca o ricevuti sulla propria chat, fino alle applicazioni utilizzate, filtrando e rilevando i virus e il malware rilevato nelle suddette pagine, ormai diventati terreno fertile per la diffusione di virus e amenità di vario genere.
Questo software si è già dimostrato molto utile ed apprezzato dalla comunità dei social network, tant’è che BitDefender ha deciso di includerlo nella sua omonima suite di sicurezza informatica, ovvero BitDefender Total Security 2012.
Come tutti gli antivirus e software di sicurezza, ovviamente, non fa miracoli nè può garantire la sicurezza assoluta o il rilevamento del 100% dei virus e del software malevolo, per cui come sempre, al primo posto, ci dev’essere il buon senso dell’utente nell’evitare quanto più possibile applicazioni, messaggi e profili sospetti su Facebook, ma anche su Twitter e tutti gli altri social network.

Download SafEgo

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Ecco SafEgo, l'antivirus per Facebook e Twitter"

Sono stati scritti (3) Commenti
  1. ciao interessante questa cosa dell’antivirus si facebook ma è molto invasivo? grazie.

  2. ciao scaricato molto utile, grazie mille tony.

  3. tony_montana87

    Ciao Giuseppe, no non è invasivo tranquillo, a meno che tu non abbia un pc molto datato puoi tranquillamente abbinarlo al tuo sofwtare di sicurezza normale. ;)

Invia un nuovo commento