Come evitare l’aggiornamento automatico di Windows Live Messenger 2009

Commenti (4)

In questi giorni abbiamo già parlato ben 2 volte del famoso aggiornamento obbligatorio per Windows Live Messenger 2009 e delle limitazioni che ha (purtroppo) portato a chi, come molti, ha deciso di non passare al nuovo Windows Live Messenger 2011.

Oltre ad occuparci di descrivere ciò che questo aggiornamento comportava, abbiamo pensato a indagare su possibili metodi per bloccarne l’installazione obbligatoria. Come spesso accade, la scoperta è avvenuta per caso.
Ci siamo accorti che un programma che avevamo recensito qualche tempo fa, ovvero Messenger Link Reviver, ufficialemente nato per riattivare i links in MSN 2009, riusciva anche a disabilitare la richiesta di aggiornamento obbligatorio all’avvio di MSN. Sicuramente una piacevole sorpresa, che permette di risolvere due problemi con un’unica e semplicissima soluzione.
Questa è la procedura da seguire per rimuovere sia il blocco dei links che la richiesta di aggiornamento all’avvio:

  • Se avete già installato l’aggiornamento obbligatorio, disinstallate completamente Windows Live Messenger seguendo questa guida.
  • Pulite il registro e il sistema con un programma apposito (ad esempio CCleaner).
  • Scaricate la versione precedente di Windows Live Messenger 2009 (14.0.8089.0726) da qui.
  • Installate Messenger.
  • Scaricate Messenger Link Reviver (troverete il link in questa pagina)
  • Eseguite Messenger Link Reviver e clickate sul pulsante “Start“.

Automaticamente il vostro MSN non chiederà più l’aggiornamento all’avvio e avrà i link attivi nelle conversazioni.
Esiste tuttavia una seconda strada per disabilitare l’aggiornamento obbligatorio, ma essendo una procedura da effettuare manualmente, andando a modificare alcuni paramentri (nella fattispecie il numero di versione) dell’eseguibile di Windows Live Messenger, risulta più complicata, ragion per cui preferiamo puntare su questa procedura che è adatta a tutti gli utenti, esperti e non, e non richiede tempo e competenze particolari.
Fateci sapere se questa procedura funziona anche a voi.

Termini Legati all'articolo: , , , , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Come evitare l'aggiornamento automatico di Windows Live Messenger 2009"

Sono stati scritti (4) Commenti
  1. non mi funziona, mi spunta sempre l’aggiornamento..perfavore, aiutatemi

  2. Non funziona .____. Se scarico e installo MSN 14.0.8089.0726 e poi uso Linkreviver, non mi compare l’avviso dell’aggiornamento, ma non posso accedere comunque: mi dice che è impossibuile (qualcosa tipo errore 80060 o simili)
    Se invece scarico e installo MSN 14.0.8117.416 e poi uso Linkreviver, salta immediatamente fuori l’avviso dell’aggiornamento forzato a MSN 2011! Che rabbia!

  3. salve,,ho seven e windos live 2011 ogni due secondi nn risponde piu,,ho provato di tutto anche a scaricare vecchie versioni ma kiede aggiornamento anche se eseguo le procedure sopra elencate,,,da premettere che pima andava benissimo,,gia era preeinstallato sul pc..ora sono delosuo amreggiato,ki mi aiutaaaaaaaaaaaaaa

Invia un nuovo commento