Messenger Plus! Live 5.10: nuova versione, tante novità

Dopo qualche mese di attesa, è stato rilasciato finalmente Messenger Plus! Live 5.10,  la nuova versione dell’ormai celeberrimo plug in di Windows Live Messenger. Questa nuova versione non è un semplice aggiornamento bug fix, come altri nel recente passato, ma si preannuncia ricco di novità interessanti che porteranno nuova linfa ad una piattaforma (Windows Live Messenger) che inizia ad avere qualche difficolta a fronteggiarsi con sistemi di comunicazione più dinamici, come Facebook, Google Plus ed altri social network simili.

Messenger Plus! Live 5.10 rappresenta, quindi, una pietra miliare nella storia di questo plug in, in quanto permetterà a tutti, anche ai meno esperti, di personalizzare la skin di Windows Live Messenger in pochi click e senza dover imparare alcuna nozione di programmazione o smanettare qua e la.
Ma le novità non si fermano, qui, vediamo dunque in dettaglio cosa offre MSN Plus! Live 5.10:

  • Plus! Skin Designer: per creare o modificare skin nuove o già esistenti in modo semplice e dinamico.
  • Easy Skin Creator: per modificare l’intero aspetto di Windows Live Messenger,  selezionando in pochi semplici click la propria immagine preferita come sfondo per la lista dei contatti o per la finestra di conversazione.
  • Dynamic Skin Editor: per modificare le skin di Messenger già esistenti o per crearne di nuove. Ora è possibile modificare oltre 30 elementi grafici di MSN utilizzando lo Skin Dialog, e visualizzare istantaneamente i risultati. È possibile,  inoltre, modificare lo sfondo, il colore, la trasparenza, la visibilità e il colore del testo di ciascuno di questi elementi.
  • Messenger Plus! World: gli utenti finali di Windows Live  Messenger 2011 ricevono adesso notizie relative alle skin e ai plugin, oltre ad accedere rapidamente alle emoticon e alle ultime novità direttamente dal loro client di messaggistica istantanea. Gli utenti di  Windows Live Messenger 2009 possono anch’essi accedere direttamente ai contenuti Plus! World tramite l’interfaccia di Messenger Plus!
  • Chat Assistant: cliccando sull’immagine di un contatto nella finestra di conversazione è possibile vedere tutti i loro social network (ad esempio, Yahoo!, Facebook e MSN), compresi nickname, eventi, note, ecc.
  • Interazione tra Messenger e Facebook: unisce i “log” di Facebook e Windows Live Messenger, come ad esempio le conversazioni.

Ovviamente rimarranno invariate tutte le altre funzioni già esistenti, ed è stata confermata ancora una volta la compatibilità con Windows Live Messenger 2009 e Windows Live Messenger 2011.

Download Messenger Plus! Live 5.10

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: