Messenger Companion: chattare e condividere tutto coi propri amici direttamente da Internet Explorer

Nella prossima versione di Windows Live Messenger, come abbiamo già ampiamente anticipato, verrà dato un occhio di riguardo all’interconnessione tra Messenger e i più famosi social networks e siti di sharing, come Facebook, Twitter, Youtube ecc…
Su questa linea, Microsoft ha creato Messenger Companion, un plugin per Internet Explorer, che andrà ad ampliare la già vasta gamma di “integrazioni” che abbiamo già visto in Messenger Highlights. Per accedere a Messenger Companion basterà utilizzare il proprio Windows Live ID, e una volta connessi, si avrà la possibilità di vedere tutto ciò che i vostri amici condivideranno sul web, sui vari social networks da loro utilizzati. In questo modo, si avrà la possibilità di conversare con loro, commentare i link condivisi e veder apparire i propri commenti direttamente sul social network utilizzato dall’amico in questione per condividere il proprio link, senza doversi loggare o fare altri passaggi.

Messenger Companion non rappresenta solo l’ennesima e funzionale applicazione che semplifica la condivisione di contenuti sul web, ma è un vero e proprio sistema di “one click sharing“, ovvero permette di condividere i propri contenuti realmente con un click e senza spostarsi dal proprio browser e dalle pagine che si stanno consultando. Decisamente un bel guadagno in termini di praticità e facilità d’uso, nonchè un bel risparmio di tempo e fatica, specialmente per chi è ormai abituato a condividere ogni sua azione o pensiero sul suo social network preferito!
Inoltre, ogni volta che verrà condiviso un link, questo plugin aggiornerà automaticamente gli Higlights su msn, così come la propria bacheca (nel caso si abbia un account su Facebook, in modo da comunicare istantaneamente a tutti gli amici ciò che si è pubblicato.

Messenger Companion  è attualmente compatibile con Microsoft Internet Explorer 7 e Internet Explorer 8, per il momento non ancora in lingua italiana. Essendo incluso nel pacchetto Windows Live Essentials Beta, per scaricarlo sarà sufficiente scaricare il sudetto pacchetto da questa pagina e selezionarlo in fase di installazione.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: