Messenger batte Farmville tra le applicazioni più usate su Facebook

La partnership tra Messenger e Facebook non smette di ottenere successi in tutto il mondo, dove milioni di utenti ormai sfruttano la possibilità di utilizzare Windows Live Messenger sulla propria pagina di Facebook, e viceversa, chattare su Facebook dal client desktop di MSN e, recentemente, anche da Hotmail.

Abbiamo già parlato di questo binomio da record, e abbiamo visto come nei mesi successivi al lancio di questa collaborazione, vi è stato un aumento sproporzionato delle utenze per entrambe le parti. Addirittura si è arrivati, da novembre 2010 ad oggi, a ben 18 milioni di utenti “interconnessi” in tutto il mondo, senza contare il fatto che in molti paesi molti di questi servizi non son ancora disponibili o sono stati appena diffusi.
Un successo che, a quanto pare, non è destinato a scemare in tempi brevi. Secondo un’indagine condotta da NewsGrange, l’applicazione di Windows Live Messenger su Facebook ha superato, come numero di utenti, il famosissimo e popolarissimo Farmville, attestandosi al secondo posto nella speciale classifica delle applicazioni più utilizzate dai “facebookiani”, con oltre 14 milioni di utenti, finendo dietro soltanto all’altra gallina dalle uova d’oro made in Zynga, ovvero l’irraggiungibile Cityville, che guida la classifica con ben 20 milioni di utenti.
Una soddisfazione che i vertici di Windows Live non hanno certo nascosto, perchè grazie alla collaborazione iniziata lo scorso autunno è stato possibile “battere” uno dei cavalli di battaglia di Zynga, ormai divenuta un colosso del social gaming.
E chissà che in futuro, questa partnership non vada ad attaccare anche la leadership di Cityville

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: