La videochat di Skype su Facebook?

Come già detto ampiamente nel corso dei precedenti articoli, il legame fra Facebook e gli instant messengers si fa sempre più stretto. Avendo intuito che è impossibile competere sul piano della popolarità col colosso dei social networks, rischiando di perdere gran parte dell’utenza in suo favore, gli sviluppatori hanno ben pensato di “sposare” il progetto Facebook integrandolo con i propri software e stringendo delle partnership di sicuro successo per entrambi.

A quanto pare, una delle società più interessate a questo tipo di partnership è Skype. In questi giorni infatti, si vocifera che si stia stringendo un accordo per portare le videochiamate tramite Skype direttamente su Facebook. Nulla di ufficiale ovviamente, ma secondo le indiscrezioni di Tal Alter, sviluppatore che si occupa della realizzazione di applicazioni per Facebook, che ha individuato in un file JavaScript chiari riferimenti a Skype, c’è la possibilità di realizzare in un futuro molto prossimo videochiamate da Facebook sfruttando il protocollo Skype.
Senza dubbio, qualora fosse confermata questa indiscrezione, che nel corso di questi giorni è stata dibattuta sul web fra conferme e smentite, sarebbe un bel colpo per le due società, in quanto unire le potenzialità del social network più usato al mondo, col software VoIP più usato al mondo è un progetto che rischia di coinvolgere centinaia di milioni di utenti. Un bel bacino a cui attingere a piene mani sia per Facebook che per Skype, che con questa operazione si assicurerebbero un sicuro incremento dell’utenza a breve-medio termine.
A noi non resta che attendere notizie ufficiali da entrambe le parti, che siamo sicuri, non tarderanno molto ad arrivare.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: