Rimuovere la pubblicità da Facebook grazie a Facebook Clear

Commenti (14)

Di pari passo con la crescita (esponenziale) di Facebook è cresciuto anche il numero degli inserzionisti pubblicitari che hanno investito nel social network di Mark Zuckerberg, che è ormai divenuto un vero e proprio strumento di marketing per piccole, medie e grandi imprese. Tutto ciò ovviamente si riflette sull’usabilità della piattaforma, che somiglia sempre più ad uno di certi quartieri delle metropoli tappezzati di insegne e cartelloni pubblicitari che “inquinano” continuamente la vista dei passanti.


Per fortuna esiste un software che permette di rimuovere la pubblicità da Facebook in modo rapido e semplice, migliorando così l’interfaccia e il “comfort” agli utenti che passano anche diverse ore sul social network. Stiamo parlando di Facebook Clear, un’estensione del browser Google Chrome, ricca di funzioni piuttosto utili per gli utenti. Vediamo quali:

  • Rimuove ogni genere di pubblicità su Facebook e garantisce una navigazione più rapida, giacché la banda necessaria a visualizzare le pagine si riduce;
  • Utilizza il CSS3 per l’inserimento di icone user friendly specifiche per gli utenti che utilizzano iPhone e iPad.
  • Modifica le miniature delle immagini arrotondandone gli angoli e rendendole più gradevoli;
  • Migliora la visualizzazione della nuova  e tanto criticata galleria immagini;
  • Rende fissa la barra di navigazione stile Twitter consentendo una miglior usabilità del sito
  • Riorganizza l’interfaccia di Facebook senza pubblicità, rendendola più gradevole e rilassante.

Ricordiamo ancora che questo plugin è attualmente compatibile solo col browser Google Chrome. Nel caso in cui, dopo averlo installato, non fosse di proprio gradimento, basterà seguire questi semplici passi per rimuoverlo completamente e ritornare alla vecchia interfaccia di Facebook:

  • Avviare Google Chrome
  • Dal menu “strumenti“, cliccare su “estensioni” per visualizzare la lista dei plugin installati.
  • Selezionare Facebook Clear e premere il tasto “disinstalla applicazione” per rimuoverlo completamente.

Download Facebook Clear plugin per Google Chrome

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati:

Articoli correlati a "Rimuovere la pubblicità da Facebook grazie a Facebook Clear"

Sono stati scritti (14) Commenti
  1. ciao tony quei problemi di cui ti ho palrato li ho risolti ma ho una domanda riguardante facebook, visot che in questo articolo di facebook si parla: come mai da unpò di tempo quando voglio mettere mi piace come primo ad un articolo di qualsiasi tipo, quasi sempre non mi fa cliccare mi piace, cioè si clicca il mi piace per una frazione di secondo e poi torna nella posizione iniziale, solo rarissime volte riesco a mettere il mi piace se il mio è il primo, mentre se ci sono già altri mi piace il problema non me lo fa. tu sai il perchè? è una fesseria ovviamente, però sarei curioso di sapere il motivo per cui facebook mi fa così.

  2. riguardo questo articolo tony, è valido solo se apro facebook con google chrome? di solito uso facebook o con explorer 9 o con mozilla che ora è arrivato alla versione 6 in questi casi non si può usare questo software?

  3. tony_montana87

    Ciao Giuseppe, questo plugin è compatibile solo con google chrome purtroppo. Il problema al pulsante “mi piace” è un bug della piattaforma Facebook, non riguarda il tuo pc. Al momento non c’è ancora una soluzione diretta ma un metodo per permettere agli sviluppatori di conoscere la pagina col tasto non funzionante e ripararlo, ci sto preparando un articolo a riguardo, pazienta ancora un pò. :)

  4. ciao Tony grazi eper la risposta ah quindi si tratta di un bug di facebook mi pareva strano, speriamo che risolvano perchè è un pò scocciante non poter usare spesso il mi piace.

  5. il problema sussiste anzi ora quando provo mi esce errore sai, roba assurda cmq per un social come facebook.

  6. giuseppepancari

    non voglio piu pubblicità su facebook

  7. scusate, ho installato questo plug-in e la pubblicità è stata rimossa come descritto nell’articolo, solo che i pulsanti home, quello con il mio nome e trova amici sono spostati sotto la barra, invece di trovarsi nella barra. potreste aiutarmi forse devo installare qualcos’altro oppure devo aggiornare qualcosa? help please

  8. tony_montana87

    Ciao marco, dovresti dirci quale versione di Chrome utilizzi. Magari il plugin ha qualche problema a funzionare bene su alcune versioni, specialmente le più recenti, visto che il plugin non viene aggiornato da circa un anno.

  9. quando entro su facebook mi entrano trope publicita quasi che mi riempie la pagina come poso rifiutarli?grazie

  10. come si cancella la pubblicita su facebook

  11. mi cancellate le pubblicita’ su facebookn non la voglio la pubblicita su facebook grazi

  12. come si cancella la pubblicita’ su facebook

  13. non sono interesato alla publicita motivo lavoro

  14. ho poco teno da dedicare al compiuter questione di tenpo grazie

Invia un nuovo commento