Facebook: stop ai crash, dal 15 settembre chat migliorata

Una delle esperienze meno piacevoli che possono capitare nell’uso di una chat è proprio il cosiddetto “crash” della chat stessa, ovvero l’interruzione della connessione con l’utente o la “stanza” in cui si stava discutendo.
Da questo problema non è certo uscito indenne Facebook, che ormai da mesi ha problemi alla propria chat integrata.
Moltissimi utenti infatti, negli ultimi tempi, hanno lamentato blocchi e disconnessioni della finestra di chat integrata, un problema non da poco per un social network che ogni giorno unisce oltre 500 milioni di utenti, che in questo modo vengono frustrati da un bug fastidioso in una delle funzioni più usate del social network, tanto da aprire numerosi gruppi di “protesta” per chiedere al team di sviluppo di Facebook, di risolvere i problemi e migliorare la chat.

Finalmente però, è arrivata la risposta positiva da parte degli sviluppatori. Come si legge sulle pagine del blog ufficiale di Facebook, molti utenti hanno riferito al team che a volte la sessione di chat si interrompe o si blocca addirittura completamente. Uno degli sviluppatori, fa sapere che si sta lavorando per terminare le interruzioni in modo che l’esperienza di chat risulti nuovamente stabile ed efficiente.
[…]La buona notizia, – afferma Rodrigo, un ingegnere del software di Facebook – è che abbiamo già fatto dei progressi, e stiamo prendendo alcune misure più grandi nelle prossime settimane. Ad esempio, nelle ultime due settimane, abbiamo già reso la chat più veloce e più stabile.[…]”
Inoltre, dalla prossima versione, verrà tolto il supporto all’ormai obsoleto e pressochè inutilizzato Internet Explorer 6, mentre per dare ai suoi (pochi) utilizzatori il tempo di aggiornare il proprio browser, l’aggiornamento è stato programmato per il prossimo 15 Settembre.
Gli utenti di Internet Explorer 6 avranno quindi bisogno di aggiornare ad una versione più recente. Maggiori informazioni sull’aggiornamento di Internet Explorer sono disponibili a questa pagina.

Termini Legati all'articolo: , , ,
Altri Articoli Correlati: