Come importare o esportare suoni su MSN grazie Messenger Plus!

Tra le tante funzioni e possibilità offerte da Messenger Plus! Live, il plugin più famoso di Windows Live Messenger, una delle più apprezzate è quella di poter inviare suoni messaggi audio di vario genere durante le proprie conversazioni. Negli anni è diventata quasi una moda, o forse un modo per esprimersi, ad esempio attraverso spezzoni di battute tratte da alcuni film famosi, canzoni ecc..

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il plugin Messenger Plus! Live, quindi vediamo come fare per importare o esportare suoni e messaggi audio sul nostro fido Windows Live Messenger.
Innanzitutto, bisognerà armarsi di tempo e pazienza e visitare il sito http://mpsounds.net/ , una vera e propria miniera dalla quale poter scaricare tantissimi suoni per Messenger Plus!, che ormai da anni si arricchisce ogni giorno di nuove “chicche” proposte dagli stessi utenti.
Una volta scelti i suoni da scaricare la loro installazione è semplicissima: basta fare un doppio click sul file e quest’ultimo verrà aggiunto automaticamente alla libreria dei suoni di Messenger Plus!.
Per il procedimento inverso, ovvero esportare i suoni, magari quelli “rubati” agli amici attraverso le conversazioni, per riutilizzarli altrove, basterà seguire queste semplici istruzioni:

  • Accedere a Windows Live Messenger ed assicurarsi di aver installato Messenger Plus! Live.
  • Cliccare in alto a destra sull’icona di Messenger Plus! e  quindi cliccare su “Libreria suoni…
  • Nella finestra che appare, cliccare in basso a sinistra su “importa/esporta” e sulla voce “esporta un pacchetto suoni…
  • Cliccare su avanti nella successiva finestra e selezionare i suoni da esportare
  • Proseguire alla schermata successiva e scegliere la cartella di destinazione e il nome del pacchetto suoni da esportare.

A questo punto il pacchetto suoni è stato creato ed è possibile condividerlo con gli amici, trasferirlo su un altro pc o utilizzarlo come file di backup dei propri suoni preferiti di Messenger Plus! in caso di formattazione del pc o disinstallazione di Windows Live Messenger.

Termini Legati all'articolo: , ,
Altri Articoli Correlati: